RFID vs Barcode

La tecnologia RFID garantisce importanti vantaggi rispetto alle tradizionali tecnologie dei Barcode e delle bande magnetiche.

Leggi tutto

Che la forza sia con te!

Scegliere un sistema RFID significa utilizzare una tecnologia “potente”.
Grazie alla completa automazione dell’intero processo, un sistema RFID consente di ottimizzare il tracciamento e la gestione del ciclo di vita di un prodotto sotto molti aspetti, dalla maggiore velocità di trattamento delle informazioni alla capacità di lettura di più
etichette in contemporanea, fino alla quasi completa eliminazione degli errori umani.

Con i TAG
il TIC TAC corre più veloce

La tecnologia RFID ottimizza il processo di tracciamento di oggetti, merci, animali e persone perché consente di:
-­ modificare e aggiornare in tempo reale le informazioni contenute nei tag,
-­ effettuare letture e scritture dei dati in modo automatico,
-­ leggere contemporaneamente più tag in modo massivo,
-­ leggere informazioni a distanza e a grande velocità.
Grazie a tutto questo la tecnologia RFID garantisce la gestione di tutte le fasi di un processo produttivo o di un magazzino in tempo reale.

Palmare RFID VM-­RF902
l’unico a prova di giornata NO.

Spesso le condizioni di lavoro in un magazzino sono molto impegnative.
Per questo i dispositivi, oltre a consentire un utilizzo semplice e intuitivo, devono resistere agli urti, alle cadute e alle condizioni di lavoro più difficili.
Il palmare RFID VM-­RF902 garantisce una resistenza alle cadute da 1,5 metri, una completa protezione da polvere e spruzzi di liquidi e il massimo livello di solidità contro graffi e rotture.

The great advanTAGe!

Con la tecnologia RFID ottimizzare la tracciabilità e la gestione dei processi produttivi e logistici è davvero semplice. In più, oggi, grazie alle agevolazioni previste dal Decreto direttoriale 9 giugno 2020 per la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi è anche vantaggioso!

Così piccolo,
così potente!

I TAG RFID sono piccoli ma garantiscono grandi prestazioni!
VM Vision distribuisce etichette adesive con TAG incorporato UHF e con modalità di lavoro lettura/scrittura.
I TAG con memoria lettura/scrittura (read-write) sono dotati di una memoria che consente l’aggiornamento delle informazioni in essa contenute. In questo modo il TAG diventa un vero e proprio sistema di identificazione e consente di tracciare la vita operativa di un prodotto in tutte le sue fasi, dalla lavorazione alla distribuzione fino al consumatore.

Così piccolo,
così capace!

I TAG RFID sono piccoli ma assolutamente imbattibili.
La memoria read-write dei Tag UHF garantisce un controllo attivo e sempre aggiornato di un sistema di gestione, l’automatizzazione di alcuni processi amministrativi o industriali, la localizzazione in magazzino di differenti articoli, lo smistamento in distribuzione di modelli e prodotti in funzione di alcune caratteristiche (prezzo, dimensioni, packaging, altro).
Inoltre, in fase di produzione permette di controllare gli indici di qualità di un prodotto e di monitorare eventuali problemi riscontrati nel corso della sua vita operativa, in modo da poter valutare eventuali variazioni delle sue caratteristiche iniziali.