I PLUS RFID

TECNOLOGIA RFID. I PLUS

Lettura e scrittura
non a contatto

Ogni tag può memorizzare una grande quantità di dati (fino a 16 kbytes e più); i dati necessari per ogni “processo” possono essere scritti e riscritti liberamente e senza contatto diretto con il tag eliminando i supporti cartacei e molti fattori che diminuiscono il rendimento all’interno di ogni processo.

Integrazione
di oggetti e dati

Questo offre una soluzione precisa e priva di errori, con un efficiente controllo della qualità. Inoltre la memorizzazione dei dati direttamente sull’oggetto è importante in caso di emergenze, poiché rende possibile l’elaborazione non in linea (offline processing), riducendo drasticamente il tempo necessario a ripristinare l’applicazione.

Tecnologie e protocolli
di trasmissione wireless
avanzati

I sistemi RFID trasmettono i dati includendo dei caratteri di controllo e di rilevamento errori, che garantiscono la massima qualità ed affidabilità della comunicazione. Il sistema non ha parti meccaniche, questo riduce così l’eventualità di un malfunzionamento e rende applicabile i dispositivi in ambienti a temperature inferiori allo zero.

Lettura e scrittura anche in caso di posizionamento
non preciso e di tag non visibili

I sistemi RFID comunicano per mezzo di segnali elettrici ed elettromagnetici, eliminando così i problemi di non lettura o di lettura errata, dovuti a presenza di sporco. Inoltre l’area di lettura di un’antenna in radiofrequenza è in generale abbastanza ampia e permette di evitare un posizionamento preciso dell’oggetto.

Una tecnologia
intelligente

Grazie alla completa automazione dell’intero processo, un sistema RFID consente di migliorare il tracciamento e la gestione del ciclo di vita di un prodotto sotto molti aspetti, dalla maggiore velocità di trattamento delle informazioni alla capacità di lettura di più etichette contemporaneamente, fino alla quasi completa diminuzione degli errori umani.