IL CLIENTE

La divisione Plastic Packaging di ReLife Group, il più innovativo player dell’economia circolare nel nostro Paese, operativo nel campo della raccolta e trasformazione di rifiuti valorizzabili è specializzata nel recupero e nel trattamento di materiali plastici e leader in Italia e in diverse filiere della carta da macero.

L’ESIGENZA

La Società aveva come obiettivo quello di registrare carichi e scarichi delle balle di plastica movimentate nello stabilimento.

LA SOLUZIONE

  1. Vengono installati su 2 portali e uno sfaldatore 3 Reader e 10 Antenne RFID.
  2. Vengono registrati i carichi e stampati i TAG RFID con una stampante RFID da applicare sulle balle di plastica in ingresso dello stabilimento dai vari fornitori.
  3. Ogni balla è identificata in modo univoco da un TAG RFID e registrata su un database di produzione, con peso, tipo di rifiuto, fornitore, numero documento ingresso e ubicazione.
  4. I portali di movimentazione delle balle vengono dotati di radar per identificare i muletti che trasportano le balle e il senso di marcia (ingresso/uscita).
  5. Viene realizzato un servizio software per la registrazione del carico/scarico delle balle attraverso i portali e un software di amministrazione e consultazione dei movimenti di magazzino, con l’opzione di trasferire i dati al sistema SAP del cliente.

IL PLUS

Il sistema installato consente il dettaglio della movimentazione delle balle e l’inventario con relativa ubicazione all’interno dello stabilimento.